top of page

ASSOLUTAMENTE RADICALE: NOVA X-ALPS HARNESS "ARTUS".



Gli imbraghi per la Red Bull X-Alps devono essere soprattutto una cosa: MOLTO LEGGERI! Il peso dell'attuale prototipo è di 1044 grammi - compresi protettore, footplate, contenitore di emergenza e softlinks. Per ragioni di robustezza, potrebbe essere un po' più pesante per la competizione...


L' aerodinamica è anche eccezionale grazie all'area frontale proiettata estremamente piccola. Questo è reso possibile da una protezione molto bassa. NON è gonfiabile (si risparmia tempo durante i preparativi per il volo e l'imballaggio), pesa meno di 100 grammi, è già certificata e viene fornito con una tecnologia che non è mai stata usata prima nel mondo del parapendio. Per ovvi motivi non vogliamo ancora rivelare la tecnologia che c'è dietro. Ma si può essere curiosi!


Questa versione da competizione dell'ARTUS è disponibile esclusivamente per gli atleti della X-Alps e non andrà in produzione in serie. È semplicemente troppo radicale. Ma dopo la X-Alps, svilupperemo una versione più robusta che sarà ancora molto, molto leggera. Dovrebbe essere sul mercato all'inizio del 2022.


bottom of page