MENTORE 6 FEEDBACK Di HUBERT WEGLEITER

MENTOR 6 FEEDBACK Di HUBERT WEGLEITER

L'altoatesino Hubert Wegleiter è un pilota del Team NOVA e da molti anni uno dei migliori piloti di cross del mondo (https://www.xcontest.org/world/de/piloten/detail:Hubi1). Dopo il successo dei primi voli con il MENTOR 6 dello scorso fine settimana ci ha inviato il seguente feedback sul MENTOR 6. Naturalmente questo è positivo, ma potete crederci: i nostri più spietati critici sono i piloti del nostro team!

“Dal mio punto di vista il Mentor 6S è di nuovo un grande passo in avanti. A tutto gas (volabile facilmente per tanto tempo), davvero una super vela. (A tutti i traversi di ca. 5-6Km ho perso meno altezza delle vele C moderne.

Domenica abbiamo avuto un controvento di 20 Km/h, ma l’efficienza ottima del MENTOR 6 aiuta fortemente a volare in avanti.

Nelle termiche sale bene e indica anche bene il centro della termica.

Rispetto al MENTOR 5 è un po' più agile e quindi ha bisogno di una reazione un po' più veloce per controllare la vela e mantenere la direzione di volo – questo sempre in condizioni forti.

In termica l'orecchio di tanto in tanto tende di chiudersi, ma con una minima controfrenata, si stabilizza immediatamente, quindi niente di preocupante.

La pedalina è super facile da azionare e da tenere senza grande sforzo nei traversi lunghi (ho l'impressione che venga usata ancora di più con il MENTOR 6!)

Finora sono molto felice 😊“