top of page

Nova DOUBLESKIN Taglia 17 - 2,1kg!

Novità: NOVA DOUBLESKIN - Minimalist hike & fly

Tre linee | Cassoni: 33 | Allungamento: 4,4 | Peso: 2,1 Kg - taglia 17 (EN/LTF A)

Il DOUBLESKIN è il parapendio, con intradosso e estradosso, più leggero al mondo (2,1 chili / taglia 17) – Compattissima quando piegata, in aria ti dà puro piacere grazie all’aerodinamica migliore rispetto alle vele monosuperficie. Quindi la risalita in decollo risulta spensierata e divertente tanto quanto il piacere del volo, atterraggio incluso.

Uno per tutti. Il DOUBLESKIN è stato progettato per un piacere di volo senza compromessi. La sua costruzione leggera comporta tutti i vantaggi di una single skin, ma non avendo eliminato l’intradosso non si è alterato il comportamento di volo ottimale. Il tessuto leggero e il peso ottimizzato delle centine forniscono un pacchetto completo e compatto. Così si può viaggiare con un bagaglio minimo e scalare le montagne a piedi con la massima leggerezza - pensando solo alla ricerca del prossimo decollo. Consiglio: i piloti con peso in decollo compreso tra 75 e 90 chili possono volare con il DOUBLESKIN nella taglia 17 e usarla come vela dinamica EN/LTF B.

Ogni grammo conta. La taglia 17 (55 - 90 kg di peso in decollo) pesa solo 2,1 kg e insieme all’imbrago MONTIS (320 grammi) costituisce un'ottima base per un'attrezzatura da hike&fly ottimizzata in termini di peso. La complessa costruzione, che comprende mini-centine, vector band e un numero relativamente elevato di cassoni, ha permesso di favorire le prestazioni e la stabilità del DOUBLESKIN. Se volete altri 60 grammi in meno, quando acquistate il DOUBLESKIN, potete optare per le bretelle ultraleggere minimaliste, come alternativa alle quelle leggere.

Controvento. Anche se devi andare veloce, puoi contare sul DOUBLESKIN, perché accelerato rimane solido e le prestazioni sono comunque elevate. Riteniamo questa caratteristica un aspetto di sicurezza importantissimo, perché durante un Hike&Fly sopratutto in alta montagna, il vento può cambiare all'improvviso. La maneggevolezza in termica: Anche in questo il DOUBLESKIN mostra il suo lato brillante. Quindi, se siete alla ricerca di un parapendio molto leggero e divertente ma "all-inclusive" sia per il vostro prossimo viaggio che per sperimentare nuove avventure di volo vicino a casa, troverete in questa vela il partner ideale.

Il DOUBLESKIN (EN/LTF A) è una vela di elevata sicurezza passiva (allungamento: 4.4) e allo stesso tempo grazie alla sua maneggevolezza, le ottime prestazioni di planata e la piacevolezza in termica può trasformare la tua planata in un volo di cross turistico. Anche coloro che amano fare qualche wingover godranno dei freni diretti, l'agilità e le reazioni controllabili del DOUBLESKIN. Per chi preferisce una vela ancora più dinamica basterà aumentare il carico alare sulla taglia 17 - con pesi al decollo compresi tra 75 e 90 chili, l'omologazione diventerà EN/LTF B di puro divertimento.


bottom of page