top of page

Novità: Selletta Nova ITUS – Leggera, versatile, reversibile!

L'ITUS è la nuova selletta NOVA reversibile, con la seduta rigida, airbag e protezione SAS-TEC. Volendo lo zaino può essere completamente staccato. Sempre pre gonfiato: un extra di sicurezza in più.

Progettato in ogni dettaglio: Una delle caratteristiche principali dell'ITUS è la sicurezza. I materiali e la maneggevolezza della selletta sono stati ampiamente testati durante l'uso quotidiano, sul G-Force Trainer e i vari test di prova. I risultati sono impressionanti - anche appena tolta dalla sacca, l'airbag si gonfia da solo... non solo quando si è in volo. Questo pre-gonfiaggio è ottenuto con un sistema a 3 camere supportato da filo di nitinolo e da una piastra in policarbonato. Entrambi i materiali sono concepiti per ritornare costantemente alla loro forma originale, ma rimangono flessibili in ripiegatura. Questo sistema permette di piegare molto piccolo l'ITUS ma essendo già gonfio, protegge il pilota anche prima del decollo. Le fibbie colorate del sistema clicksafe acilitano il corretto collegamento. La protezione supplementare SAS-TEC distribuisce la pressione in caso di impatto dorsale su oggetti duri, siano sassi sul pendio che anche una bottiglia riposta nell'imbrago, riducendo il rischio di gravi lesioni alla schiena.

SAS-TEC e prote

zione airbag: Il protettore SAS-TEC in schiuma morbida viscoelastica è stato utilizzato per la prima volta nel motociclismo e nello sci. È molto leggero e garantisce un eccellente supporto e un'ottima distribuzione della pressione nella zona posteriore. Rovesciando l’ITUS, diventa un comodo schienale dello zaino. Entro 30 secondi dalla rimozione dalla sacca, l'airbag è già gonfio.

Per chi è l'ITUS: L'ITUS è l'ideale per tutti i piloti che vogliono la massima flessibilità in termini di peso dell'attrezzatura e di volume di carico materiale - senza compromettere il confort e la sicurezza. Durante la progettazione l'ITUS è stato testato oltre le misure di certificazione previste. Le norme EN per le sellette stabiliscono solo che la forza di sgancio per il paracadute deve essere compresa tra 2 e 7 daN - non è richiesto il test di lancio in diverse direzioni. Grazie alla facilità con cui l'emergenza può essere estratta in qualsiasi direzione, l'ITUS supera chiaramente tutti gli standard di certificazione. Coloro che badano molto alla sicurezza apprezzeranno l'ITUS sia per l’hike&fly, per il volo bivacco e i voli di cross country. Sia il pilota con esperienza che vola già da tempo, sia chi si trova in campetto per i primi giorni di addestramento.



bottom of page